Ristorante Al Terrazzo lago di Como - Lecco
Ristorante Al Terrazzo2023-03-06T09:38:14+00:00

Ristorante Al Terrazzo

Terrazza e sala panoramica a vetrate affacciate sul Lago di Como.
Sale con lampadari di cristallo e soffitti affrescati.

Villa Giulia

Il Ristorante Al Terrazzo di Villa Giulia vanta una splendida sala panoramica a vetrate, riscaldata per l’inverno, lampadari in cristallo e un’insuperabile vista sul Resegone e sulla città di Lecco.
Cocktail e aperitivi a buffet sono allestiti sulle terrazze a lago e nel giardino. Villa Giulia è anche luogo ideale per cene aziendali e conviviali durante tutto il corso dell’anno.

È possibile, inoltre, realizzare menu personalizzati per compleanni, feste di laurea, anniversari…
In inverno il Ristorante Al Terrazzo si scalda di un’atmosfera di mille luci e vengono accesi i camini antichi delle sale interne: Quattro Stagioni, Sala del Camino rosa degli Innamorati e Sala della Dea del vino con il putto.

Informiamo la clientela che a partire dal 1 maggio al 30 settembre 2022 sarà attiva la zona Ztl a traffico limitato.
L’accesso per raggiungere il nostro posteggio interno è sempre consentito ai nostri clienti, basterà comunicare la targa del proprio veicolo all’arrivo presso il Ristorante oppure l’Hotel.

Chef Ristorante Villa Giulia Al Terazzo

In cucina per voi

Executive Chef Nicholas Alborghetti: Nato a Lecco nel 1996, si avvicina alla cucina grazie alla nonna che gli trasmette l’amore della cucina tradizionale brianzola. Frequenta il CFPA di Casargo e alterna svariate esperienze lavorative tra cui l’Azienda Agricola Costa di proprietà della Sua Famiglia, La Nuova Trattoria Belvedere, Passone di Montevecchia, Hotel Saligari, Castello di Casiglio e molti altri. Nicholas si definisce una persona semplice e sincera di origini genuine che non si stanca mai di imparare nuove tecniche di cottura. La sua passione è la Pasticceria ma anche i secondi della tradizione Lombarda che rivisita con dedizione e attenzione alla materia prima. Nicholas è a Villa Giulia da Gennaio 2022 ed ha portato nelle nostre cucine una ventata di novità e stimoli per tutta la sua brigata.

Chef Mirco Zanlorenzi: Classe 1960, origini Torinesi, veterano del panorama della cucina lecchese e braccio destro dello Chef Prandi presso il Ristorante il Griso di Malgrate (allora 1 stella Michelin) Dopo svariate esperienze tra cui il Dac a Tra  di Castello Brianza (1 stella Michelin), approda a Villa Giulia nel 2010 per restarvi fino ad oggi come Senior Chef

Chef de Partie Davide Tagliabue: Classe 1999, intraprende gli studi alberghieri presso il Casnati di Como e approda al Castello di Casiglio di Erba dove incontra Alborghetti e inizia a seguirlo occupandosi della partita degli Antipasti: La sua dedizione e passione lo portano a dedicarsi anche alle paste fresche e ai risotti fino a diventare a Villa Giulia Chef de partie ai Primi Piatti e Paste fresche. Davide trasmette nei suoi piatti la leggerezza e modernità date dalla sua giovane età saldamente ancorate alle tradizioni Lariane.

Chef de Partie Inger Kala: Classe 1997. Nasce come autodidatta. Inger non sceglie da subito la strada della cucina ma vi si avvicina successivamente quando un giorno decide di abbandonare la sua carriera precedente e dedicarsi a ciò che amava fare: cucinare. Inizia cosi a frequentare corsi e si specializza a Roma sulla lavorazione dei lievitati e dei prodotti da forno. La sua passione lo porta a lavorare instancabile sia in Pizzerie che in Bistrot costruendosi anno dopo anno un bagaglio di conoscenze culinarie e intraprendere la sua prima sfida da chef de partie agli antipasti a Villa Giulia dove può dare libero sfogo alla sua fantasia e ricerca della perfezione e pulizia.

Chef Patissier Matteo Casiraghi: Classe 2000. New entry della Brigata, frequenta gli studi presso Carate Brianza. Sin da giovanissimo si inserisce nel mondo della Pasticceria lavorando presso Laboratori e piccoli Ristoranti. Nel 2018 incontra Alborghetti e lavora come 1° Pasticcere presso Il Castello Di Castiglio. Trascorre la Stagione 2022 presso il Luxury Resort Passalaqua di Moltrasio e inzia a Villa Giulia una nuova avventura da Marzo 2023. Matteo ama giocare con forme e consistenze discostandosi dalla pasticceria tradizionale portando novità e freschezza.

Guida Michelin

Siamo felici di annunciare che il nostro ristorante è entrato a far parte della prestigiosa Guida Michelin 2023!

Questo riconoscimento è il risultato del nostro impegno costante per offrire ai nostri ospiti esperienze gastronomiche uniche e indimenticabili. La Guida Michelin è considerata uno dei più autorevoli riferimenti per i ristoranti di tutto il mondo, ed essere inclusi in essa è un onore che ci riempie di orgoglio.
Continueremo a lavorare con la stessa passione e dedizione per offrire la migliore cucina possibile ai nostri ospiti, e speriamo di potervi accogliere presto nel nostro ristorante per farvi vivere un’esperienza culinaria indimenticabile!

Prenota un tavolo al ristorante Al Terrazzo








    * Ho preso visione della Privacy Policy di Villa Giulia e del trattamento dei dati. Acconsento all'utilizzo dei miei dati inseriti nella form per contattarmi e/o inviarmi la risposta.
    Ho preso visione della Privacy Policy e acconsento all'invio della newsletter.

    In una location straordinariamente bella e suggestiva,
    il ristorante Al Terrazzo si offre come cornice d’atmosfera per le tue migliori occasioni.

    LE NOSTRE PROPOSTE

    Go to Top